Stampa facile - PDF - E-mail


2022-04-21 Mea culpa!

Gesù richiama alla conversione, ad abbandonare il peccato, alla preghiera, alla penitenza e a non dubitare della salvezza, perché Dio è Amore.

«Bambina mia, continua a scrivere i Messaggi.

La Terra avrà da tremare, sconvolgimento sarà su tutto il vostro globo. Piangete sopra i vostri peccati, purificazione Io voglio del cuore. Presto Io ritornerò tra di voi figli miei, vedrete la mia Santa Croce luminosa nell'alto del cielo, dove ivi sopra il mio Sacro Corpo ci sono i punti più luminosi, che illumineranno ancor di più le tenebre che avvolgeranno tutta la Terra e voi Umanità.

Convertite il vostro cuore, incancrenito dal peccato di non aver osservato la mia Divina Volontà e tanto più voltandomi le spalle.

O popolo mio, cosa ti ho fatto? Perché tanto allontanamento, dove credete di andare senza un Padre Misericordioso come é il vostro Dio! Tornate ad adorarmi nelle vostre case, spegnete tutto ed invocatemi. Pregate nel silenzio della vostra camera ed invocate la mia Misericordia Infinita.

Ciascuno di voi figli miei si batta il petto e dica:

"Mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa1".

State uniti a Me, qualsiasi cosa vi possa accadere, uniti affronterete meglio quello che dovrà venire sul mondo, vi difenderò dal mio nemico e vostro, vi prenderò e vi poserò sul mio Sacro Cuore. Dovete essere certi nella vostra Fede, non dovete mai farla crollare, tenete alta la vostra Fede in Me, Io sono la Fede. Mai dubitare della salvezza, Io vi amo, vi ho creati per Amore e vi ho redenti per il mio Amore.

Ed ora bambina mia, mio piccolo fiore, ti benedico e mando la mia pace a tutti quei figli che leggeranno queste Sante Parole venute dall'Alto del Cielo a te, a te che sei una piccola creatura da Me Gesù tanto amata, proprio perché sei piccola. Il tuo Gesù. La Santissima Trinità. L'Amen».


Nota 1

Il Confesso (Confiteor in latino) è la preghiera penitenziale che viene recitata dai cristiani in occasione nella Celebrazione Eucaristica. Nella forma ordinaria dell’atto penitenziale il Confiteor viene recitato nella sua versione antica, ovverosia in lingua latina. Con il tempo il Confesso, nella versione in lingua italiana, ha subito una modifica, inserendo nel contenuto testuale le colpe di omissione. Una volta pronunciata la preghiera del Confesso, è buona pratica battersi il petto non una, ma ben tre volte, come prevedeva la tradizione canonica del rito romano. Si tratta di una preghiera che deve esser recitata dai cristiani cattolici in occasione del sacramento della Penitenza. Attraverso il Confiteor, il credente realmente e sinceramente pentito, ottiene da Dio la remissione dei peccati. La Penitenza è un sacramento detto “della guarigione” che, insieme all’unzione degli infermi, aiuta ad alleviare la sofferenza del credente. Lo stesso incipit del Confesso recita: ”… ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni, per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa …”. Recitare tale preghiera ci libera dai peccati personali. Quando si commette un peccato non solo si viene a rifiutare l’Amore di Dio, ma si rifiuta anche di amare il prossimo. Il contenuto testuale della preghiera Confiteor fa chiaro riferimento al perdono: il fedele riconosce davanti a Dio ed agli uomini le offese, commesse con il proprio atteggiamento egoistico, l’invidia, l'accidia, ecc. Si può chiedere perdono e confessare le proprie colpe rivolgendosi, in via mediata, alla Chiesa, il cui rappresentante è il sacerdote. Con la recita del Confesso, Dio accetta le scuse sincere del credente dal momento che accetta il reale pentimento. Il fedele che riceve la confessione è riconciliato con Dio e può partecipare alla Comunione o ricevere gli altri sacramenti. Ciò consente al credente di venire “riammesso” nella comunità cristiana, oltre a poter partecipare all’Eucaristia.

Confesso a Dio onnipotente e a voi fratelli che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa. E supplico la beata sempre Vergine Maria, gli angeli, i santi e voi fratelli di pregare per me il Signore Dio nostro. Dio onnipotente abbia misericordia di noi, perdoni i nostri peccati e ci conduca alla vita eterna. Amen.

Confiteor Deo omnipotenti et vobis, fratres, quia peccavi nimis cogitatione, verbo, opere, et omissione, mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa. Ideo precor beatam Mariam semper Virginem, omnes Angelos et Sanctos, et vos, fratres, orare pro me ad Dominum Deum nostrum. Misereatur nostri omnipotens Deus et, dimissis peccatis nostris, perducat nos ad vitam aeternam. Amen.


Siracide 17:24

«Quanto è grande la misericordia del Signore, il suo perdono per quanti si convertono a lui».

Più letti del mese

2022-05-21 La Nuova Gerusalemme

2022-09-24 Abbà Padre

2022-04-30 Una grande battaglia

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *