Stampa facile - PDF - E-mail


2002-09-17 La vita è un soffio

Se pensassimo più frequentemente a quello che ci attende dopo la vita terrena, avremmo più interesse a perseguire una vita in santità.

Pregando la Coroncina della Beata Anna Maria Taigi, per le Anime Sante del Purgatorio, sento dire:

«Noi Anime del Purgatorio, qui dove siamo non c'è distinzione, siamo tutte uguali, ma le nostre espiazioni sono diverse, a ciascuna di noi la propria purificazione. Desideriamo la Preghiera, la Santa Eucaristia, ma voi creature della Terra pregate poco per noi Anime del Purgatorio.

Se sapeste quanta sofferenza dobbiamo passare, preghereste tanto di più per donarci sollievo. Noi preghiamo Dio per voi, per tutte le vostre richieste, ma voi non date ascolto. La vita sulla Terra è un soffio1, un pugno di anni, ma poi tutto finisce in una misera bara, ma voi dovete arrivare al successo, ad accumulare denaro. Pregate, perché il grande tentatore, l'avversario di Dio, da sempre vuole la rovina dei figli di Dio. Offriteci la Santa Eucaristia e le Opere di Carità. O infamante vita, con il nostro aderire al peccato! Ma pur soffrendo, mai più si ritornerebbe sulla Terra, perché per un attimo, al nostro trapasso, abbiamo visto la Luce del Volto Santo del Signore. Una grande beatitudine ci aspetta e questo ci rende più lieve il Fuoco Purificatore.

Prega per noi e noi Anime Sante preghiamo per te sorella in Cristo Gesù».


Nota 1

"...la vita è un lampo, entri ed esci, in questo lampo dobbiamo fare carità a tutti". Antonio Ruffini, stigmatizzato, terziario francescano, missionario in Africa. Biografia.

Più letti del mese

2008-11-26 Esigo la Preghiera

2001-02-21 Il pianto del Giusto

2022-02-27 La pace perduta

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *